Hehehehehe
Ask
2004-05-10 10:34:50 UTC
In vista del raduno degli alpini,l'"Italianissima" Trieste ha esposto
migliaia di bandiere Ungheresi invece del tricolore! :))))))))
Che figuuuuuuuuuuuura!

Ask
2004-05-10 10:39:35 UTC
P.s. Sono Dario,ma sto usando un pc non mio...
Elisabetta Marcovich
2004-05-10 12:34:01 UTC
Post by Ask
In vista del raduno degli alpini,l'"Italianissima" Trieste ha esposto
migliaia di bandiere Ungheresi invece del tricolore! :))))))))
Che figuuuuuuuuuuuura!
si vede che hai letto il Piccolo di oggi :-))
Difatti, io al vederli, mi dicevo che c'era qualcosa che stonava...
ma a me pare che qua col tricolore sia diventato come natale e pasqua: dopo
il 1 novembre si incomincia ad esporre alberelli e babbi natali ( presepio
no perchè segno ostentatorio religioso), dopo martedì grasso fuori le uova e
colombe pasquali, e adesso i tricolori sono in giro da una buona settimana.
Che poi, ad essere ortodossi, la bandiera non dovrebbe non sventolare di
notte? con l'alzabandiera e l'ammainabandiera?
e un poche di bandiere europee non si porebbero pure mettere?
a me piacerebbe esporre, il giorno della sfilata, un tricolore affiancato
ad una bandiera europea.
Elisabetta Marcovich
Coboldo
2004-05-10 12:42:32 UTC
Post by Elisabetta Marcovich
Post by Ask
migliaia di bandiere Ungheresi invece del tricolore! :))))))))
Che figuuuuuuuuuuuura!
si vede che hai letto il Piccolo di oggi :-))
Che cosa è stà storia delle bandiere Ungheresi? E' possibile avere un
riassunto x chi non ha letto il piccolo?
Grazie!

Saluti.

Coboldo

Eric Stefani
2004-05-10 12:51:40 UTC
Post by Ask
[...]
Stanno arrivando 350.000 rompi palle con la piuma nera in testa, e si è
"pensato" di esporre le bandiere "ungheresi" .....

Eric
Post by Coboldo
Saluti.
Coboldo
Fulvio Rogantin
2004-05-10 13:08:06 UTC
Post by Coboldo
Che cosa è stà storia delle bandiere Ungheresi? E' possibile avere un
riassunto x chi non ha letto il piccolo?
Grazie!
Trieste, come puoi immaginare, in questi giorni è piena di tricolori appesi
ovunque si potevano appendere. Tra questi dei festoni di gagliardetti nei
quali attaccata alla corda che li regge c'è la parte rossa del tricolore
anzichè la parte verde come dovrebbe essere.
Da qui una polemica sul Piccolo in cui viene chiamata in causa la bandiera
ungherese.

Un bel "e chissenefrega" ce lo mettiamo?

Fulvio
Post by Coboldo
Saluti.
Coboldo
Eric Stefani
2004-05-10 13:11:23 UTC
Post by Fulvio Rogantin
Post by Coboldo
[...]
No metemo via le bandiere e metemo solo alabarde
Post by Fulvio Rogantin
Fulvio
Post by Coboldo
Saluti.
Coboldo
Elisabetta Marcovich
2004-05-10 14:54:52 UTC
Post by Fulvio Rogantin
Post by Coboldo
[...]
si vede che non sei passato in centro o li hai guardati distrattamente, non
sono appesi dalla parte rossa ,a diciamo di taglio, in modo cla la parte
appesa taglia i tre colori
Elisabetta Marcovich
Fulvio Rogantin
2004-05-10 14:57:30 UTC
Post by Elisabetta Marcovich
si vede che non sei passato in centro o li hai guardati distrattamente
Vera la seconda...non sono un appassionato!!!

Fulvio

Eric Stefani
2004-05-10 12:49:28 UTC
Post by Elisabetta Marcovich
e un poche di bandiere europee non si porebbero pure mettere?
a me piacerebbe esporre, il giorno della sfilata, un tricolore affiancato
ad una bandiera europea.
Per mi saria giusto meter la nostra alabarda za che semo la cita che
ospita ste persone, e za che xe i nostri citadini che va incontro a tute
le varie secature relativa ai nostri "ospiti"

Eric
Damia
2004-05-10 12:56:32 UTC
Post by Eric Stefani
[...]
te me gà fato venir el dubio. varderò le foto del vecio raduno e vardo le
bandiere esposte....perchè in effetti mi me ricordo tante picie alabardine
in giro...
Damia
2004-05-11 07:27:28 UTC
Post by Eric Stefani
[...]
no gò ancora rivà a vardar le foto de 20 anni fa, però ieri me son messa de
impegno e me son vardada in giro. a parte piazza unità gò visto l'alarda
solo davanti ala ciesa greco ortodossa (me par che sia la greco ortodossa,
quela vizin via mazzini)
Fulvio Rogantin
2004-05-11 07:53:27 UTC
Post by Damia
[...]
Ma , no go presente, i autobus nei giorni de festa che bandiere i ghe metti?

Fulvio

Damia
2004-05-11 08:01:58 UTC
Post by Damia
[...]
dipendi dala festa me par
qualchevolta xe l'italiana e l'alabarda
qualchevolta xe l'italiana e l'europea
Gius Eppone
2004-05-11 11:21:30 UTC
Post by Damia
[...]
Sì, la xè grega ortodossa, confermo. Comunque a oggi xè spuntà un poche
de alabarde anche sui ferai e sui pai dela luce. Se no go visto mal, su
tutte le rive - e me par anche via Carduci da Barriera a p. della
Caserma / Oberdan - sui pai della luce xe una italiana e un'alabarda.
Cusì me piasi za de più!
--
Ciau ciau,
Giuseppe
Elisabetta Marcovich
2004-05-11 12:19:23 UTC
Post by Gius Eppone
[...]
Anche sui pai dela luce in corso se alterna un tricolore e un'alabarda.

Più che vedo le bandierete, più me vien fame, perchè le me ricorda tanto...
el salame ungherese!!:-))

e diseme, dove posso trovar una bandiera europea?? che me piasessi tanto
esporla insieme col tricolor!! perchè dovemo vardar avanti e no solo indrio.

ma magari vederè ( se varderè:-)) ) che i Alpini sarà meno "italianissimi"
dei nostri dela giunta comunal e magari anche col Europa i farà qualche
bel striscion, perchè i Alpini no xe miga m**e!
--
Elisabetta Marcovich
Trieste
Gius Eppone
2004-05-11 13:06:49 UTC
[...]
Gnam!
Mi per la verità me fa tanto sagra... e quindi semo sempre là: FAME! :-)
Post by Elisabetta Marcovich
e diseme, dove posso trovar una bandiera europea?? che me piasessi tanto
esporla insieme col tricolor!! perchè dovemo vardar avanti e no solo indrio.
Mi son passà ieri in via no me ricordo come, quela che va dalle rive in
piazza hortis lato largo papa giovanni, e sulla destra ghe xe un
negozietto de bandiere. I ga quele italiane, quele col'alabarda cusida a
man (me par un metro per 70 cm), 13 euri, e quele europee. Ghe manca
solo quela con la galina con do teste. :-(
--
Ciau ciau,
Giuseppe
Elisabetta Marcovich
2004-05-12 12:59:31 UTC
Post by Gius Eppone
[...]
Trovada! via San Giorgio. Ogi le meterò fora, el mio gran tricolor del 54
fato ancora de povera nona e la nova europea.

Ghe manca
Post by Gius Eppone
solo quela con la galina con do teste. :-(
perchè no esisti più, po la bandiera iera zalonera, quela altra con
l'alabarda e la galina iera un stema local e basta credo
Elisabetta Marcovich
Gius Eppone
2004-05-12 13:19:19 UTC
Post by Elisabetta Marcovich
Trovada! via San Giorgio. Ogi le meterò fora, el mio gran tricolor del 54
fato ancora de povera nona e la nova europea.
Cavime una curiosità: quanto la costa?
Post by Gius Eppone
solo quela con la galina con do teste. :-(
perchè no esisti più, po la bandiera iera zalonera, quela altra con
l'alabarda e la galina iera un stema local e basta credo
Sì, d'acordo. Ma mi disevo quella gialla (pardon, oro), col bordo a
quadretti neri, e in centro l'aquila nera. Credo che sia un stendardo,
no so cossa de preciso. La bandiera vera e propia xè quela a due
striche, giallo (oro) e nero, e quel'altra xè solo triestina.
--
Ciau ciau,
Giuseppe
Elisabetta Marcovich
2004-05-12 13:55:48 UTC
Post by Gius Eppone
Post by Elisabetta Marcovich
Trovada! via San Giorgio. Ogi le meterò fora, el mio gran tricolor del 54
fato ancora de povera nona e la nova europea.
Cavime una curiosità: quanto la costa?
16 euro de nailon, ma nel negozietto che vendi tute e altri strafanici sul
canton 8 euro per una picia, i ga fato un conubio,s arà per barca, xe una
bamdiera euro con un tricolor in un canton.
Post by Gius Eppone
[...]
no so gnanca mi, penso comunque che el gialonero ( oro e nero) sia ancora
un ricordo dei Duchi de borgogna, e magari el nero sia el luto de Filipo il
Bello per la morte del pare Jean sans Peur copado a Montereau durante la
guera dei zento Ani, un poco prima de Giovanna d'Arco.
--
Elisabetta Marcovich
Giuseppe
Coboldo
2004-05-13 07:24:24 UTC
Post by Gius Eppone
Post by Gius Eppone
Ghe manca
Post by Gius Eppone
solo quela con la galina con do teste. :-(
perchè no esisti più, po la bandiera iera zalonera, quela altra con
l'alabarda e la galina iera un stema local e basta credo
Sì, d'acordo.
Era lo stemma di Trieste fino alla fine della prima guerra mondiale. Credo
che sia lo stesso che si vede negli schienali delle sedie poste all'esterno
del caffè degli specchi se non sbaglio.
Ricordo che una volta qualcuno qui nel ng aveva segnalato un sito dove si
vedeva l'evoluzione della "bandiera" di Trieste dall'epoca Austriaca a
quella italiana con intermezzo fascista per giungere ai giorni nostri. Forse
era stata proprio Elisabetta a segnalarlo? Boh... la mia memoria ultimamente
non è un granchè efficiente ultimamente ;-)

Post by Gius Eppone
quadretti neri, e in centro l'aquila nera. Credo che sia un stendardo,
no so cossa de preciso.
Dalla descrizione che fate mi pare sia lo stesso che viene utilizzato come
simbolo dall'Associazione Mitteleuropa che si rifà naturalmente al vessillo
degli Asburgo.
Gius Eppone, se chiedi alla Mitteleuropa credo che ti sappiano dire dove
poter comprare questa bandiera.
Sicuramente se vai a Giassico per il Genetliaco dell'Imperatore la trovi
.... lì è pieno di bandiere e oggettistica varia giallonera :-)))
Saluti.

Coboldo

Fulvio Rogantin
2004-05-13 07:39:11 UTC
Post by Coboldo
Ricordo che una volta qualcuno qui nel ng aveva segnalato un sito dove si
Forse

http://www.crwflags.com/fotw/flags/it-tries.html

..naviga e divertiti

Fulvio

Coboldo
2004-05-13 09:04:07 UTC
Post by Fulvio Rogantin
Forse
http://www.crwflags.com/fotw/flags/it-tries.html
..naviga e divertiti
Grazie! Lo guarderò con calma stasera a casa.

Saluti.

Coboldo

^dolph^
2004-05-10 12:54:55 UTC
[...]
16 ottobre per la precisione, mi sono segnata la data, il 16 ottobre
dell'altr'anno ho
visto per televisione la prima pubblicità, squallidissima peraltro, sugli
addobbi
natalizi!
D.
Eric Stefani
2004-05-10 13:12:21 UTC
Post by ^dolph^
[...]
Scusa fame capir, te vardi la tv te vedi una stupida publicità e te se
segni la data sul diario???

Eric
^dolph^
2004-05-10 14:22:14 UTC
Post by Eric Stefani
Scusa fame capir, te vardi la tv te vedi una stupida publicità e te se
segni la data sul diario???
sì perchè come tante persone ho notato con fastidio che tra una festa
comandata e
l'altra passa sempre meno tempo e cominciano a tamburellare con il natale
sempre
più presto, tanto che quando si avvicina la vigilia uno arriva veramente
esausto
perchè ha cominciato a "respirare l'aria delle feste" più di due mesi
prima! e
secondo me l'altr'anno è stato battuto ogni record, dico, il 16 ottobre
probabilmente
ero a barcola a prendere gli ultimi soli....... (non ho annotato che tempo
faceva ;-)
questo no).
D.
Eric Stefani
2004-05-10 14:49:16 UTC
Post by ^dolph^
Post by Eric Stefani
[...]
Fa come mi no vardar la tv e po bon

Ciau bela.

Eric
Coboldo
2004-05-10 13:22:38 UTC
Secondo me a Trieste ultimamente c'è una vera e propria ossessione da
tricolore: lo sanno tutti che Trieste è in Italia anche senza mettere la
bandiera ovunque.
A me aveva colpito vedere sul municipio ben due bandiere italiane !
Nelle altre città italiane normalmente se ne mette una ... magari affiancata
a quella europea e alla bandiera cittadina ma forse certi signori di Ts si
sentono così "italianissimi" che hanno bisogno di mettere due bandiere :-))
Sono pienamente d'accordo

Saluti

Coboldo

Roian
2004-05-10 22:03:44 UTC
Post by Coboldo
[...]
La giunta comunale attuale ricordo xè composta anche da ex baldi esponenti
del fronte della gioventù che noi iera molto tolleranti verso i popoli
confinanti,
il mito della patria ,anche se i gà fato de tutto per no far i militari,
iera molto forte,
per questi individui ogni occasion xè bona per tirar fora il tricolor.
Sarìa più giusta la bandiera dell'europa se volemo andar avanti con la
storia e finirla con la demagogia cialtrona.

Saluti.
Eric Stefani
2004-05-11 07:18:01 UTC
Post by Coboldo
a quella europea e alla bandiera cittadina ma forse certi signori di Ts si
sentono così "italianissimi" che hanno bisogno di mettere due bandiere
:-))
Post by Coboldo
[...]
Bravo aprovo pienamente

REric
Eric Stefani
2004-05-10 12:33:56 UTC
Post by Ask
In vista del raduno degli alpini,l'"Italianissima" Trieste ha esposto
migliaia di bandiere Ungheresi invece del tricolore! :))))))))
Che figuuuuuuuuuuuura!

Eric